Vuoi sapere come aumentare Contatti
e Clienti con il Digital Marketing?

 

Sono Thomas Poli e da oltre 18 anni aiuto Imprenditori e Professionisti come te a trovare la propria strategia di Marketing digitale per incrementare contatti e vendite.

In tutti questi anni ho aiutato centinaia di Imprenditori e professionisti a digitalizzare la propria azienda, a costruirsi una corretta identità online, a comunicare sul web e infine a impostare una corretta strategia di Marketing online per aumentare contatti e clienti.

Si hai capito bene, strategia!

 

Senza una strategia di Marketing Digitale non otterrai i risultati sperati e sarai l’ennesimo imprenditore che ha buttato soldi online senza ottenere nulla.

 

La strategia è fondamentale per comunicare i tuoi valori differenzianti ai tuoi potenziali clienti conoscendo i loro problemi e bisogni.

 

Io l’ho scoperto sulla mia pelle qualche anno fa quando ho iniziato a fare “pubblicità sui social” come fanno tutti, provando a sparare nel mucchio…niente di niente! Solo visualizzazioni e like…che gonfiano solo l’ego ma non il portafoglio!

 

Come mai è successo anche a te, Thomas?

 

Perchè non avevo ben chiaro cosa comunicare e quale fosse il mio target di riferimento, e non avevo un posizionamento del mio personal brand come Professionista.

 

La pubblicità oggi non funziona più perchè siamo letteralmente inondati di messaggi pubblicitari, quindi se possono le persone li ignorano, a meno che tu non sia un brand veramente forte ed autorevole…

 

Se non lo sei allora questa autorevolezza online la devi creare da zero, prima di fare messaggi pubblicitari per acquisire nuovi clienti…

 

E come la crei questa autorevolezza?

 

Comunicando al tuo target di riferimento, alla tua nicchia, dei contenuti di valore e utili per loro. In sostanza occorre prima dare che chiedere per poi a tempo debito, ricevere. Dare per ricevere deve essere il tuo mantra.

 

E per sapere cosa comunicare e a chi, devi fare prima un’analisi strategica del tuo business, dei tuoi valori differenzianti (perchè dovrei comprare da te) e del tuo target di riferimento o nicchia (le buyer personas).

 

Quando avrai identificato tutti questi elementi potrai, come ho fatto io, costruire la tua proposta unica di valore, creare il tuo disco vendita, l’elevator pitch, un piano editoriale di contenuti. E finalmente dopo qualche mese ottenere i primi risultati.

La consulenza di Marketing digitale ti consente di analizzare la tua attuale presenza digitale e posizionamento sul web.

Funzionerà anche per me Thomas?

 

Si, perchè in tutti questi anni ho elaborato un metodo in grado di posizionare aziende (PMI) e Professionisti di ogni settore, perchè si basa su principi di marketing strategico che valgono per qualsiasi tipo di business.

 

Perchè il metodo sei basa sui tuoi valori che ti distinguono dalla tua concorrenza, dall’analisi del tuo mercato di riferimento e dal tuo target.

 

Se pensi di non avere un posizionamento o un’idea differenziante e perchè probabilmente non ci hai mai pensato, ma non preoccuparti lo troveremo insieme e ti aiuterò a comunicarlo!

So che hai già investito nel web in passato senza ottenere risultati…

 

Il problema è che nessuno forse ti aveva proposto un metodo e un piano strategico prima di iniziare con qualsiasi tipo di pubblicità…giusto?

 

La maggior parte delle agenzia web o dei Professionisti del settore si occupano di visibilità, non ti propongono strategie, obiettivi da condividere e da raggiungere…

 

E’ per questo che le iniziative e i soldi che hai speso in passato, nonostante le promesse, non ti hanno portato risultati! In più ti avranno rincorso per chiederti i contenuti del sito web facendoti perdere un sacco di tempo un attività che non dovresti fare tu…

Con il mio metodo non dovrai perdere tempo a scrivere tu i contenuti…

 

Le agenzie web di solito attendono i tuoi contenuti per pubblicare il tuo sito, la tua landing page, addirittura anche per i post sei tuoi social.

 

Grazie alla mia consulenza strategica sono in grado di fornirti tutti i contenuti utili per la tua comunicazione online:

  • Posizionamento e idea differenziante del tuo business (marketing storyboard)
  • Piano editoriale annuale per social o blog
  • Disco vendita da utilizzare su sito, landing page ecc.
  • Elevator pitch per presentazione e descrizione veloce su tutti i tuoi canali

 

Tutti questi contenuti diventeranno parte integrante della tua strategia online, risparmierai tempo e ottimizzerai il tuo investimento, perchè parlerai al tuo target in maniera persuasiva ed efficace ottenendo finalmente i risultati che desideri!

Allora cosa aspetti? Inizia finalmente a guadagnare dalle tua campagne online!