Perché Il Funnel Marketing Può Salvare Le Agenzie Immobiliari
Funnel marketing, digital marketing - Thomas Poli consulente digital marketing modena bologna

Cos’è il funnel marketing immobiliare?

Che il mondo dell’immobiliare necessiti di un cambiamento, di uno svecchiamento, non è roba nuova… anzi, è praticamente roba trita e ritrita. Se ne parla e se ne riparla continuamente, si discute ferventemente, spesso si va a collidere e ci si manda a quel paese in maniera elegante, ma perchè dovrebbe funzionare allora il Funnel Marketing?

Le cose, nonostante a parole si esprima il concetto all’infinito, quasi alla noia, nella pratica sono ben diverse.

La verità è che si rimane legati alle solite vecchie storie, attività, procedure, passaggi, tecniche che hanno le ore contate. E lo sai anche tu, te lo stanno dicendo tutti i GURU dell’immobiliare nazionali ed internazionali, non serve di certo un collega a dirtelo.

Le tecniche che abbiamo sempre implementato, a partire dagli anni 80 e sviluppatisi poi, possono continuare a funzionare oggi e nei prossimi giorni, ma per quanto ancora produrranno risultati? Mesi, anni? Non decenni, fidati.

Siamo davanti ad una rivoluzione imminente, nei prossimi 5 anni cambierà completamente il modo in cui si fa marketing, in tutti i settori.

Il real estate non ne sarà escluso, e gli agenti immobiliari non ne rimarremo esclusi.

Allora, vuoi restare al palo o vuoi cambiare modo di lavorare? La scelta è ovviamente tua, per la tua agenzia, per il tuo business, per la tua famiglia.

>In USA, anche se non ti piacerà saperlo perché lo sai già, l’agente immobiliare fa marketing immobiliare ad altissimo livello da decenni.

“Blah blah blah… l’Italia è diversa, noi siamo agenti, non marketers… il cliente è abituato al vecchio sistema e non funzionerà… ho provato a fare una pagina Facebook ma è meglio il profilo… ho fatto il sito web e nessuno ci entra…”

Sai, nonostante non dovrei fare questa sorta di “marchetta”, lo faccio lo stesso perché a me ha aperto gli occhi.

Nei mesi scorsi ho letto un libro di Michele Tampieri, illuminante per i contenuti che ci ho trovato dentro. Ho allora approfondito sull’argomento, ho trovato molte informazioni sul tema, aldilà di Michele che in Italia è uno dei principali esperti in materia, puoi trovare un sacco di roba… soprattutto se parli inglese, e ti consiglio in questo caso Russell Brunson.

Comunque, il tema centrale è il funnel marketing, ossia fare marketing con gli imbuti, processi canalizzati dove le persone vanno dove tu decidi che vadano, ne hai mai sentito parlare?

Hai presente l’Ikea? Ecco, quello è un funnel… tu entri e segui un percorso guidato di acquisto!

Sulla base di questo, ho deciso di intervistarlo e condividere con te quello che pensa in merito a questa rivoluzione del marketing.

Allora, ti invito ad ascoltare/vedere la puntata, poi se ti interessa, approfondisci tu stesso e valuta cosa puoi fare da oggi per cambiare in meglio la tua agenzia immobiliare.

Io ho già iniziato…

Goditi il video qui sotto:

Di Michele Scirru

Richiedi un'analisi gratuita e senza impegno della tua presenza e strategia di web marketing!

Realizzazione e progettazione siti web a Modena e Bologna
Come acquisire immobili online - Thomas Poli Digital Marketing

Prenota una Consulenza gratuita con me:


In circa 30 minuti di telefonata (o video call) ecco cosa otterrai:


1) Analisi della tua presenza e identità digitale;

2) Analisi del tuo business e offerta commerciale;

3) Proposta strategia di marketing digitale con obiettivi condivisi.


Compila il modulo e prenota la Consulenza di Marketing Gratuita:

Bonus: Guida gratuita per impostare la tua Strategia di Marketing

Sono disponibili solo 4 Consulenze gratuite al mese, quindi affrettati!

© 2022 Thomas Poli Digital Marketing – P.IVA 02329091207 - Privacy e Cookie Policy - ISCRIZIONE CCIAA MODENA R.E.A. 420753

Apri la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?